Il sorriso di chi trova lavoro

Questa foto per noi rappresenta la felicità! È stata scattata al ritorno da un colloquio di lavoro molto positivo per questi “nostri” due ragazzi a cui facciamo il nostro in bocca al lupo più grande.


“La costanza e la perseveranza nella ricerca del lavoro, lo sappiamo, sono fondamentali e ogni giorno abbiamo a che fare, con i nostri ragazzi, con la fatica di proseguire in questa ricerca che però dà anche i suoi buoni frutti – raccontano felici gli operatori di Porta Aperta Virna, Alessandro e Laura – Dopo tanto tempo dedicato a sostenere le persone che passano da Porta Aperta nonostante i numerosi no ricevuti, quando i risultati, magari non sperati, arrivano, è bellissimo!”.

Nel 2018 è stato rilevante il numero delle persone che hanno potuto trovare un’occupazione anche grazie al supporto esercitato dagli operatori di Porta Aperta nell’individuazione di tirocini formativi e nella ricerca del lavoro: sono 14 le persone che nel corso del 2018 hanno reperito un lavoro.

E anche in questi primi mesi del 2019 i risultati sono buoni: 1 corso di formazione attivo nel settore della ristorazione; 4 contratti a tempo determinato avviati nel settore della logistica e due colloqui di lavoro andati a buon fine

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

E resta aggiornato sulle attività di Porta Aperta


ga('send', 'pageview');