IL CLAN DEI VISI PALLIDI DEL GRUPPO SCOUT FORMIGINE 1

STORIE

Il Clan Visi Pallidi del gruppo scout Formigine 1

Poi ci sono dei ragazzi giovanissimi, come i componenti del Clan Visi Pallidi del gruppo scout Formigine 1, che hanno tutti tra i 16 e 21 anni e sono dei grandi!

Sono dei grandi intanto perché a Formigine organizzano il Festival del Luppolo , “un momento di festa in paese per ritrovare – come ci raccontano – energia ed unione come comunità, poi soprattutto come iniziativa significativa per il territorio, in grado di coinvolgere in particolare i giovani. Così è nata l’idea di questa festa, che è stata portata avanti dal clan per diversi anni fino ad oggi, grazie all’appoggio del Comune di Formigine”.

Poi questi ragazzi sono per noi dei grandissimi perché hanno deciso di devolvere una parte del ricavato dell’edizione 2017 del festival a Porta Aperta!

“In passato – ci raccontano i ragazzi – alcuni di noi hanno fatto servizio presso Porta Aperta e ci hanno quindi raccontato di questa realtà, che per diverso tempo è stata tra i servizi portati avanti dal clan.
Abbiamo deciso di donare parte del ricavato del Festival del Luppolo a Porta Aperta perché volevamo sostenere un’associazione che si occupasse di problematiche vicine e presenti sul nostro territorio.

Soprattutto per questo motivo ci ha fatto piacere donare all’associazione parte del ricavato di questa festa organizzata per coinvolgere i giovani; conoscendo Porta Aperta sappiamo che sapranno usarli nel modo migliore investendoli nella vita di tante persone in difficoltà”.

ga('send', 'pageview');