4 settembre – Un pomeriggio speciale all’orto-giardino di Porta Aperta

L’Orto Giardino DI PORTA APERTA a MODENA è gestito da volontari che si incontrano tutte le settimane per seminare, raccogliere e imparare a fare un orto anche a casa propria. Partecipa anche tu alle attività del 4 settembre o chiama il servizio volontari di Porta Aperta.

PROGRAMMA DEL 4 SETTEMBRE 2021

Ore 14/15:  Incontro mensile degli ortisti volontari

Introduce Giorgio Bonini che propone di allargare l’orto e il gruppo, di trovare un giardiniere che sappia di fiori e di alberi, invitare altri gruppi e di fare iniziative culturali. Renzo propone di costruire un forno per il pane e di usare, per le decisioni, il metodo del consenso.

Ore 16: Apertura del Mercatino delle piantine e dei semi. Il mercatino dura tutto il pomeriggio e si ripeterà ogni primo sabato del mese.

Ore 16.30: Leggero – Una questione di pesi – di NoMonk aka Fabio Ghidoni
Azione performativa sulla misurazione delle relazioni. Attraverso l’uso di giochi filosofici e matematici ci porremo domande sul cosa e come siamo abituati a “pesare” le nostre esperienze.

Ore 17/19: Fare un orto giardino a Porta Aperta e a casa tua.
Due ore di lavoro all’orto giardino di Porta Aperta. Innaffiare, seminare, trapiantare e raccogliere in settembre. Possono partecipare al lavoro anche i visitatori.

Ore 19.30: Cena

L’entrata è libera e gratuita

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

E resta aggiornato sulle attività di Porta Aperta


ga('require', 'displayfeatures'); ga('send', 'pageview');