4 giugno 2022 – Inaugurazione studio odontoiatrico Porta Aperta

Sabato 4 giugno 2022 ore 10 si terrà l’inaugurazione dello Studio Odontoiatrico dell’ambulatorio medico di Porta Aperta e l’intitolazione dello stesso ambulatorio che, in occasione del suo trentennale, prenderà il nome di “Centro Salute del migrante e del senza dimora Porta Aperta”.

Si tratta di un progetto molto importante che viene a compimento dopo anni di lavoro per offrire un servizio così particolare e richiesto, quello appunto odontoiatrico, per le fasce di popolazione a rischio di esclusione o comunque in forte difficoltà del nostro territorio. Si tratta di un servizio particolarmente significativo in questo momento storico, dove l’emergenza sanitaria si aggiunge a quella umanitaria e le cure odontoiatriche rischiano di passare in secondo piano o addirittura di essere un lusso di cui si può fare a meno.

Un grande grazie ai nostri volontari medici, ed in particolare odontoiatri, per la competenza ed esperienza straordinarie messe a disposizione della comunità e a tutti coloro che hanno sostenuto economicamente il progetto che ha richiesto la dotazione di attrezzature e strumentazioni particolarmente costose e adeguamenti dei locali per ottenere le necessarie autorizzazioni.

Un ringraziamento particolare al nostro vescovo don Erio Castellucci, alle istituzioni locali e all’Ausl di Modena per averci sempre aiutato a trovare le soluzioni adatte ad una attività del tutto particolare come quella di un servizio medico di un’associazione di volontariato.

In attesa di incontrarci, rinnoviamo i ringraziamenti per la collaborazione e salutiamo cordialmente.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

E resta aggiornato sulle attività di Porta Aperta


ga('require', 'displayfeatures'); ga('send', 'pageview');