DONA BENI
La nostra Area Promozione del Dono nasce nel 2018 con l’obiettivo di promuovere la gratuità e le opportunità di dono di tempo, beni e denaro, di curare e mantenere i rapporti con i donatori e di sviluppare nuove progettualità.
Per contatti e informazioni:
Scrivere a giorgio.bonini@portaapertamodena.it oppure telefonare al 3456535773
- prodotti alimentari per la mensa e l’emporio sociale Portobello
- prodotti per l’igiene personale e della casa
- farmaci generici per l’ambulatorio medico
- indumenti ed oggetti vari destinati a persone e famiglie in difficoltà, per superare situazioni di necessità temporanea. Vengono raccolti e distribuiti presso “l’Arca”, centro di raccolta e distribuzione di Porta Aperta, in Strada Cimitero San Cataldo 119. Scopri di più.
Inoltre, puoi contribuire a queste iniziative:
RACCOLTE ALIMENTARI
Insieme a scuole, parrocchie, associazioni, Porta Aperta promuove la raccolta di generi alimentari da utilizzare per la mensa, per la distribuzione a famiglie in difficoltà e per l’Emporio Sociale Portobello.
Le raccolte alimentari sono realizzate in collaborazione con: Rock No War; Coop Alleanza 3.0, Nordiconad, Banco Alimentare e si concentrano in particolare a ottobre – novembre, marzo e maggio.
Segui sul sito gli aggiornamenti relativi alle raccolte alimentari in programma.
Per info scrivi a tommaso.caldana@portaapertamodena.it
RACCOLTA PRODOTTI PER L’IGIENE PERSONALE E DELLA CASA
Raccogliamo prodotti per l’igiene personale e della casa, destinati a questi servizi:
- docce: in particolare, abbiamo bisogno di bagnoschiuma, sapone, shampoo, rasoi usa e getta. Questi prodotti possono essere consegnati presso il Centro di Accoglienza Madonna del Murazzo in via Strada Cimitero San Cataldo,117 a Modena, tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 21.00, preferibilmente previa telefonata allo 059 827870.
- Emporio Sociale Portobello: prodotti per l’igiene personale e della casa come detersivi per i piatti e la lavatrice, detergenti vari (pavimenti, sanitari, lavelli). Questi beni possono essere consegnati a Portobello, in Via Divisione Acqui 81, nei giorni di apertura: martedì e sabato dalle 9 alle 12.30 e giovedì dalle 15 alle 19.
RACCOLTA FARMACI
Raccogliamo medicinali non scaduti e che non richiedono condizioni particolari di conservazione; è necessario consegnarli in contenitori specificando il tipo di farmaco. Possono essere consegnati presso il Centro di Accoglienza Madonna del Murazzo in Strada Cimitero San Cataldo, 117 a Modena, tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 21.00, preferibilmente previa telefonata allo 059 827870