Bilancio Sociale 2022 Porta Aperta

Anche il 2022 è stato un anno di intenso lavoro e di novità per Porta Aperta, nonostante venissimo da due anni non facili a causa della pandemia. Il Covid ha causato una vera e propria emergenza sociale.
A livello nazionale le famiglie in povertà assoluta sono un milione 960mila, pari a 5.571.000 persone (il 9,4% della popolazione residente) ed anche a livello locale abbiamo assistito ad un forte aumento delle persone in difficoltà.
Tra il 2020 e il 2021 l’incidenza della povertà è cresciuta più della media per le famiglie con almeno 4 persone, le famiglie con persona di riferimento di età tra 35 e 55 anni, i bambini di 4-6 anni, le famiglie degli stranieri e quelle con almeno un reddito da lavoro. Per noi questo ha significato un aumento dell’impegno nei diversi servizi che svolgiamo, anche perché, accanto alla povertà è aumentata, anche nella nostra provincia, la marginalità estrema.

CLICCA QUI per consultare il nostro Bilancio Sociale 2022

Condividi la gioia con i Pensieri Solidali di Porta Aperta

Per i tuoi momenti di festa – 𝒃𝒂𝒕𝒕𝒆𝒔𝒊𝒎𝒐, 𝒄𝒐𝒎𝒖𝒏𝒊𝒐𝒏𝒆, 𝒎𝒂𝒕𝒓𝒊𝒎𝒐𝒏𝒊𝒐, 𝒍𝒂𝒖𝒓𝒆𝒂, 𝒑𝒆𝒏𝒔𝒊𝒐𝒏𝒆, 𝒄𝒐𝒎𝒑𝒍𝒆𝒂𝒏𝒏𝒐… – scegli un pensiero solidale per i tuoi invitati e condividi la

Leggi di più