ANNA CANTELLI

TUTTO QUESTO MI FA SENTIRE UTILE E TORNO SEMPRE A CASA CON QUALCOSA IN PIÙ. LA STORIA DI ANNA

Lei è Anna Cantelli, 66 anni e da due in pensione, ha insegnato nella scuola primaria per 42 anni e svolge attività di volontariato da noi a Porta Aperta, dandoci una preziosa mano in mensa.

di Laura Solieri

«Mi è dispiaciuto molto lasciare il mio lavoro, per questo mi sono subito informata presso vari enti per iniziare a fare qualcosa nell’ambito del volontariato – racconta Anna – L’anno scorso andavo alla Biblioteca Teodora presso il reparto di pediatria al policlinico: il mio compito era leggere e distribuire libri ai bambini ricoverati.

A causa del Covid non è al momento più possibile eseguire questa attività così ho cercato subito on line altri enti dove prestare qualche ora del mio tempo e parlando con amiche sono approdata a Porta Aperta».

Da noi, Anna svolge attività di volontariato come aiuto in cucina due volte alla settimana: «Questo impegno mi piace molto, perché mi permette di entrare in contatto con persone bisognose e di dare un aiuto anche solo con un sorriso o una parola; inoltre lavorando con altri volontari e chef si amplia il mio mondo di conoscenze e tutto questo mi fa sentire utile e torno a casa sempre con “qualcosa” in più!

Accoglienza, seconda me, è proprio questo: fare sentire bene le persone più sfortunate di noi».

ELENA LANCELLOTTI

TELLURE ROTA AL FIANCO DI PORTA APERTA Conosciamo un’altra realtà del territorio, vicina a Porta Aperta e importante per quello che fa: Tellure Rota di Laura

Leggi di più